Ciurma di Cappello di Paglia

Immagine Postato il

Ciurma di Cappello di Paglia

La ciurma di Cappello di Paglia, conosciuta anche come i pirati di Cappello di Paglia o i pirati di Rufy, è la ciurma protagonista del manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda.
Tutti gli attuali membri della ciurma hanno almeno un talento in cui eccellono e alcuni di essi hanno anche dei poteri derivati dai frutti del diavolo. Come fuorilegge, hanno tutti delle taglie sulla propria testa e sono ricercati dal Governo mondiale, specialmente dopo la fuga dal Buster Call ad Enies Lobby, che ha fatto sì che venissero inseriti fra le più pericolose ciurme di pirati del mondo di One Piece. La ciurma è una delle più potenti tra quelle che navigano nella Rotta Maggiore.
Attualmente tutti i membri della ciurma hanno una taglia sulla propria testa; le nove taglie complessivamente raggiungono gli 800.000.050 di Berry.

Equipaggio

La ciurma conta al momento nove membri, di cui ben quattro hanno mangiato un frutto del diavolo. Ogni membro della ciurma ha un sogno, sogno che dà la forza e la motivazione necessarie per andare avanti nella loro avventura e che li ha spinti a partire. Molto spesso questi sogni sono ispirati da tragedie avvenute durante la loro vita o da persone che hanno conosciuto nella stessa. La realizzazione di questi sogni implica per tutti l’attraversamento della Rotta Maggiore.

Componenti della Ciurma
Monkey D. Rufy (Rubber)
Il Capitano
Roronoa Zoro
Lo Spadaccino
Usop
Il Cecchino
Nami
La Navigatrice
Sanji
Il Cuoco
Tonytony Chopper
Il Medico
Nico Robin
L’Archeologa
Franky
Il Carpentiere
Brook
Il Musicista

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...