Gli Imperatori

I 4 imperatori sono quattro pirati che dominano la seconda parte della Rotta Maggiore, conosciuta come il Nuovo Mondo, ed anche le persone più vicine al titolo di “Re dei pirati”. Costituiscono, come la Marina e la Flotta dei 7, uno dei tre grandi poteri che equilibrano il mondo di One Piece.

La ciurma di Cappello di Paglia viene a conoscenza dell’esistenza dei quattro imperatori a Water Seven quando vi ritornano dopo avere salvato Nico Robin dal CP9. A parlarne loro è il vice ammiraglio Monkey D. Garp, nonno di Rufy. Il vice ammiraglio, infatti, accenna al nipote e ai suoi compagni l’esistenza di tale forza, presente solo nel Nuovo Mondo, e che è in equilibrio con le altre due, il Quartier Generale della Marina e la Flotta dei 7: si dice che se l’equilibrio tra queste tre forze venisse a cadere l’intero assetto del mondo sarebbe a rischio. Il Governo mondiale teme anche possibili incontri fra gli imperatori, come dimostra la grande apprensione delle più alte cariche governative e della Marina quando Shanks riesce a superare il posto di blocco militare usato per impedirgli di entrare in contatto con Barbabianca. Alcuni membri (o ex-membri) della Flotta dei 7 in passato hanno combattuto contro alcuni degli imperatori: Gekko Moria con Kaido, Crocodile con Barbabianca e Drakul Mihawk per lungo tempo è stato rivale di Shanks, e tra i due c’è ancora una sorta di amicizia. Shanks e Barbabianca sono entrambi memori della vecchia era della pirateria, quella vissuta ventidue anni prima dell’inizio della storia, prima della morte di Gol D. Roger.
Il primo imperatore a fare la sua comparsa è Shanks il rosso (che visitò il villaggio natale di Rufy dieci anni prima dell’inizio della storia), ma in quel momento non si sapeva che esistessero persone con così grande potere e che Shanks fosse uno di loro. Il secondo imperatore mostrato è Edward Newgate (detto Barbabianca), l’unico uomo che sia mai riuscito a battersi alla pari con Gol D. Roger, e per questo viene più volte definito l’uomo più forte del mondo ed il pirata più vicino allo One Piece. Dopo la morte dello stesso Barbabianca, il suo posto nel gruppo viene preso da Marshall D. Teach (detto Barbanera), suo ex-sottoposto e principale responsabile della sua morte. L’ultimo imperatore comparso è Charlotte Linlin (detta Big Mom), ma questo personaggio rimane al momento ancora molto misterioso. Altrettanto misterioso è Kaido, l’unico imperatore a non essere ancora apparso nella storia.
Secondo Eustass Kidd, la morte di Barbabianca e lo sbilanciamento delle tre grandi forze avrebbe portato il caos nel mondo intero. In effetti, alcune delle isole che si trovavano sotto la protezione del grande pirata, come quella di Foodvalten, furono subito attaccate da bande di pirati.

Forza e abilità

I 4 imperatori sono in assoluto i pirati più forti del mondo di One Piece e come tali, a capo delle rispettive ciurme, dominano la seconda parte della Rotta Maggiore, conosciuta come Nuovo Mondo, come dei sovrani; sono, inoltre, le persone più vicine al titolo di Re dei pirati. Costituiscono, con la Marina e la Flotta dei 7, uno dei tre grandi poteri che equilibrano il mondo di One Piece, tuttavia non sono un organo costituito da precise regole o limitazioni.
Ogni imperatore pare avere una flotta numerosa e membri eccezionali, oltre che numerosi alleati. Vivono come se fossero davvero degli imperatori, facendo quello che gli pare e dando ordini alle persone che li circondano. Il Governo mondiale li considera la minaccia più grande proveniente dai pirati escludendo, quindi, l’armata rivoluzionaria guidata da Monkey D. Dragon. Sono talmente potenti che solo l’unione delle altre due forze riesce a mantenere l’equilibrio nel mondo.
L’idea che due di essi possano allearsi è enormemente temuta dal Governo mondiale: infatti, ad un certo punto, l’incontro tra Shanks e Newgate ha subìto un tentativo di ostacolamento. Anche una guerra tra due di loro è classificabile come crisi e come evento di eccezionale rarità: la mossa di Shanks per impedire a Kaido di confrontarsi con Barbabianca ha provocato lo stupore fra gli uomini della Marina.
Generalmente hanno un enorme carisma e spesso sono un esempio per le persone che incontrano: Shanks è colui che ha ispirato Rufy a diventare un pirata e Barbabianca riesce a farsi rispettare da tutti i suoi sottoposti (in primis Ace) non come qualcuno a cui obbedire ma come un padre. Inoltre la loro influenza è talmente elevata che con una sola frase le scorribande che accadevano sull’isola degli uomini-pesce finirono, avendo Barbabianca posto la sua protezione su quest’isola.

Gli Imperatori 

Shanks il rosso: è uno dei 4 imperatori. La caratteristica del suo aspetto che salta subito all’occhio sono i capelli color rosso scarlatto, per via dei quali è stato soprannominato appunto “Il rosso”. Indossava sempre un cappello di paglia appartenuto a Gol D. Roger, che poi ha donato a Monkey D. Rufy.

 

Kaido: conosciuto anche come Kaido delle Cento Bestie, viene definito da Trafalgar Law come “la creatura più forte del mondo”. Egli sconfisse Gekko Moria nel Nuovo Mondo a causa della debolezza dei subordinati di quest’ultimo (almeno stando a quanto dice lo stesso Moria).

Charlotte Linlin: detta Big Mom, viene nominata per la prima volta da Eustass Kidd alla fine della battaglia di Marineford. Come suggerito dall’appellativo “Big”, è una donna enorme che sembra avere un appetito pantagruelico, arrivando addirittura a divorare i propri sottoposti pur di saziarsi.

Marshall D. Teach: noto anche come Barbanera, è il nuovo imperatore prendendone il posto da Barbabianca, ha una corporatura enorme e massiccia, con l’aspetto di un vero e proprio pirata. È un amante delle crostate di ciliegia, indossa una camicia bianca sbottonata e un cappotto nero con spalline.

Gli Ex Imperatori

Edward Newgate: soprannominato Barbabianca, era considerato, nonostante la sua età, l’uomo più forte del mondo. Era a capo di una flotta di ben sedici divisioni, ed ognuno dei membri della sua ciurma e dei suoi alleati lo considerava come un padre ( morto nella Guerra Di Marineford)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...